Piatto doccia con effetto pietra: un elemento d'arredo chic e versatile

Quando si arreda o si ristruttura il proprio bagno, l’acquisto del piatto doccia è sicuramente una scelta importante che può influenzare la funzionalità e l’estetica dell’ambiente nel suo complesso.

Il bagno non è ambiente marginale della casa, per cui prediligere solo l’aspetto pratico. Al contrario oggi il bagno è il luogo dedicato al benessere e alla cura della persona, e quindi meritevole di un design raffinato e accattivante.

Vediamo come scegliere il piatto doccia con effetto pietra più adatto alle tue esigenze!

Piatto doccia con effetto pietra: le tendenze e le caratteristiche

Una recente tendenza che sta prendendo sempre più piede nel settore dell’arredo-bagno sono i piatti doccia con effetto pietra. I materiali naturali diventano quindi un elemento di ricercatezza ed eleganza.

Se il proprio bagno non può essere ridotto alla mera funzionalità, è possibile aggiungere un tocco di classe che si accordi con lo stile che si vuole dare alla propria casa. Le nuove tendenze per il bagno puntano quindi sui materiali di origine naturale come la pietra, il marmo e il cemento. I piatti doccia con effetto pietra sono elementi piani di alta qualità, con superfici realizzate con composti speciali a base di resina e minerali naturali. Resistenti e leggermente ruvidi al tatto, hanno una intrinseca proprietà antiscivolo che li rende vantaggiosi rispetto ai tipici piani in ceramica.

I punti di forza dei piatti doccia con effetto pietra possono essere riassunti con resistenza, sicurezza, versatilità e facilità di pulizia.

 

I piatti doccia resistono agli urti accidentali e sono difficili da scalfire e danneggiare, rendendoli durevoli e mantenendo a lungo le proprie caratteristiche. Sono più sicuri perché hanno proprietà antiscivolo che rendono molto meno probabili scivolate e cadute. Inoltre, possono essere realizzati su misura per adattarsi a ogni dimensione del tuo bagno. E infine, sono facilmente lavabili e con una buona resistenza alla corrosione.

Installazione e manutenzione del piatto doccia con effetto pietra

I piatti doccia con effetto pietra sono di facile manutenzione e hanno due differenti modalità di installazione:

Installazione sopra al pavimento, che consente di poggiare il piano doccia sul pavimento con un leggero rialzo, mentre all’interno il piano doccia è ribassato per far defluire correttamente;

Installazione a filo pavimento, in cui piatto viene inserito in modo tale da risultare allo stesso livello delle piastrelle del bagno. Uno dei vantaggi dell’installazione è l’assenza di scalini e quindi l’eliminazione del rischio di cadere o inciampare quando si entra nella doccia.