Press kit Cersaie 2015 - Palazzani rubinetterie

Una passione che affonda le sue radici nel passato quella della famiglia Palazzani per la rubinetteria. Sono passati anni e le innovazioni si sono rincorse ma l’amore per il design e la bellezza, la creatività e la monodopera italiani sono intatti.

Collaborazioni con grandi designer come Antonio Bullo hanno portato la produzione ad un livello estetico di alto profilo e proiettano Palazzani tra i marchi  importanti della produzione di rubinetteria e ceramica per il bagno italiani.

Oggi l’azienda vi accoglie nello stabilimento di Casalmorano, tra Milano e Brescia, in 17.000m2 su un terreno industriale di 36.500m2, realizzato per ospitare la produzione, gli uffici e lo showroom e per accogliervi in un mondo di design e qualità, ricerca e sostenibilità ambientale.

Spiccano tra le produzioni più recenti di rubinetti le nuove varianti del miscelatore monocomando per lavabo Mis: la linea Color disponibile nei colori verde, arancio, bianco e nero. Non solo colore per Mis con le tre nuove finiture: rame spazzolato, nickel lucido, nickel spazzolato. Nata dalla necessità di unire design, funzionalità e colore, la linea Mis è dedicata a un pubblico che cerca qualcosa di davvero diverso e fuori dagli schemi, che ama la pulizia nel design e nelle forme senza rinunciare a un tocco di estro.

Young è un miscelatore dalle forme decise e lineari, funzionali e sorprendenti. La cromatura con copertura fino a 20 micron fa di Young e di tutti i rubinetti Palazzani, prodotti di altissima qualità e durata nel tempo. Pensato come dice il suo nome per i clienti più giovani e che amano l’avanguardia, Young è capace di far innamorare al primo sguardo con il suo design forte e senza compromessi.

Le forme tonde e morbide del miscelatore Wild porteranno l’utilizzatore in un’esperienza tattile e sensoriale. Creato per accompagnare la mano in un gesto usuale come l’apertura dell’acqua, non è solo bello da vedere ma si accompagna con gusto e classe a lavabi di forma tonda per creare armonia  ma ben si adatta a scelte più forti accompagnadosi a lavabi di forma squadrata.

Per chi cerca l’avanguardia nel design del rubinetto nasce Clack un miscelatore che segna la continuità tra passato e futuro. Disponibile sia in versione miscelatore monocomando classica che alta, si sposa con bagni dalle forme decise e con una forte personalità.

La ceramica di alta qualità prodotta da Palazzani ben si sposa con i gusti più raffinati e innovativi in fatto di design per il bagno.

Grandi protagonisti i lavabi d’appoggio: Zip, ampio e accogliente è perfetto per diventare protagonista di un piano d’appoggio semplice e lineare che possa esaltarne la forma, ma è perfetto anche per chi sceglie un bagno più classico.

Forma sinuosa e zen per Drag, lavabo d’appoggio in ceramica bianca, dalle linee morbide che richiamano i ciottoli di un fiume o di una spiaggia. Si sposa con linee minimal e materiali naturali che richiamano gli elementi a cui si ispira: il legno, la pietra, il vetro.

Sembra trarre origine da una calla con la sua forma semiconica Net, il lavabo d’appoggio in ceramica per chi cerca un bagno elegante e d’impatto, dove la sorpresa e la bellezza sono protagonisti. Da abbinare a rubinetti a muro o dal taglio alto come Pin o Clack.

Palazzani non è solo ceramica: con la linea AVI anche il Corian, materiale elastico e duttile, è utilizzato per dare forma ai sogni degli amanti del design.

La vasca AVI è un piccolo gioiello che richiama subito la parola lusso. Un’oasi di pace e relax in casa propria, per un bagno che non è solo un locale utile ma diventa una piccola SPA personale.

Grazie anche alle docce cromatiche, che sono presenti in diversi modelli nella collezione dedicata, il cammino verso il benessere e il lusso per il bagno di casa diventano facilmente accessibili.

Scarica il Press Kit Cersaie 2015