Acquaclima®: il climatizzatore per l'acqua - Palazzani rubinetterie

Il piacere di una doccia alla giusta temperatura è qualcosa di impagabile. Ma quante volte vi capita di non riuscire a regolare la gradazione dell’acqua, di subire scrosci troppo caldi o troppo freddi e trasformare così un momento di relax in un momento di spiacevole lotta con il vostro miscelatore?

Sbalzi di temperatura sotto la doccia

Partiamo da un dato di fatto: la temperatura della doccia è un parametro soggettivo. La temperatura media è intorno ai 36° ovvero la temperatura corporea. Si sale di qualche grado d’inverno arrivando a 38° e si diminuisce un po’ quando inizia il caldo, scendendo verso il 34°.

Temperature superiori ai 40° possono invece provocare piccoli danni alla pelle ma anche abbassare eccessivamente la pressione agli ipotesi. Proprio per ovviare a questi problemi esiste un sistema molto semplice per avere l’acqua alla temperatura perfetta.

acquaclima

Il climatizzatore per l’acqua

Come fare quindi a trovare la giusta temperatura e a non subire le bizze dello scaldabagno?

In Palazzani abbiamo creato Acquaclima®, un vero e proprio climatizzatore per la vostra acqua della doccia.

Si installa facilmente collegandolo come un normale miscelatore a parte e lui terrà la temperatura alla gradazione che avete impostato.

Ha diversi sistemi di sicurezza:

  • un fermo meccanico che non fa superare i 38° centigradi di modo che le scottature non siano un problema
  • un sistema anti scottatura in caso in cui per qualunque motivo vi sia una rottura dell’alimentazione dell’acqua fredda

Acqua Clima è garantito, sicuro ed ecologico! Non dovrete più sprecare litri e litri d’acqua per impostare la temperatura perfetta. Vi farà risparmiare anche sulle spesa della bolletta dello scaldabagno e volete mettere il comfort di aprire l’acqua ed entrare in doccia senza dover allungare il piede o la mano per controllare la temperatura?

Con Acqua Clima spazio alla fantasia

Se avete un condizionatore d’acqua Acqua Clima installato potete sperimentare differenti temperature e tipi di doccia, creando un vero e propri rituale di benessere nel vostro bagno:

  • doccia fredda: intorno ai 24/27 gradi. Perfetta la mattina per riattivare la circolazione. I vostri muscoli sprizzeranno energia ma non prolungate la doccia per più di 2 o 3 minuti.
  • doccia tiepida: compresa tra i 25 e i 30 gradi, perfetta per un effetto rilassante prima del sonno notturno
  • doccia calda: tra i 30 e i 37 gradi, questo tipo di doccia è molto distensivo per muscoli e tensioni provocate dalla giornata e dallo sport
  • doccia scozzese: grazie ad Acqua Clima sarà facile anche avre una doccia scozzese fai da te. Passate dal caldo al freddo ogni 30 secondi per un effetto tonificante e rinvigorente
  • doccia giapponese: amanti delle pratiche orientali? Mettete un asciugamano sulle spalle di modo che il getto della doccia non vi colpisca direttamente. In questo modo l’acqua scorrera dolcemente dall’asciugamano sul vostro corpo con un effetto altamente rilassante