Rivoluzione colore in bagno e in cucina. Esplode il verdeblù

Hai la fortuna di abitare al mare o di avere la seconda casa che si affaccia sul blu? Quest’anno puoi dare una bella rinnovata all’arredo di casa, dal bagno alla cucina, grazie al colore di stagione: il verdeblù.

I colori del mare, del cielo e del mediterraneo

Partendo da una base bianca candita, abbinare il verde acqua, il blu chiaro, il cobalto è molto facile e divertente. Puoi prendere spunto dalla tradizione mediterranea, dalle case greche bianche e azzurre, fino alle ceramiche del nostro sud Italia.

Per la cucina sono di tendenza le piastrelle piccole e colorate come azulejos portoghesi. Perfette se abbinate a un arredo in stile shabby chic dalle linee morbide i colori tenuti e opachi. Il lavello perfetto in questo caso è di marmo o graniglia, vintage e ampio, il rubinetto ideali è il nostro Adams.

Il bagno invece a seconda dello stile scelto ha diverse possibilità di personalizzazione. Ti consigliamo di tenere sempre piastrelle bianche come base su cui sarà facile creare decori e piccole nicchie colorate. Piante verdi e accessori sono i veri protagonisti di questo arredo mediterraneo per la stanza da bagno: portacandele, piccoli porta oggetti, saponi. Tutti nei colori del mare e della natura del sud.

Sanitari, lavabo e rubinetti possono avere sia un taglio più classico sia moderno, dipende da quanto vuoi osare!

Il nostro lavabo dalla linea classica e un po’ retrò come Snap è ideale per questo tipo di bagno, soprattutto se abbinato a un rubinetto come Wild moderno ma con accenni a linee classiche.

Occhio a non scadere nel kitch

Quando si gioca con i colori è facile cadere in errore! Il sogno di avere un bel bagno o una bella cucina di ispirazione mediterranea può trasformarsi in un incubo di colori e confusione.

Come fare per non esagerare?

  • scegliere sempre una base chiara: muri, arredi, mobili, sanitari devono essere bianchi e dalle linee pulite senza troppi fronzoli
  • rubinetti cromati: niente forme lavorare o finiture color bronzo. Il cromo deve essere la scelta per i rubinetti. Classico, pulito, lucente.
  • accessori: vasi, quadri, luci, tende devono essere pochi e dosati. Bianco e blu, verde acqua, cobalto. Scegliete la maggior parte dei pezzi a tinta unita e pochissimi pezzi stampati.