Come arredare un bagno moderno: grigio, nero o bianco?

Abbiamo parlato di bagno classico e con stile in questo articolo ma tu ti senti più da bagno moderno? Ti raccontiamo quali errori non commettere e che linee guida seguire per arredare un bagno moderno, ricco di stile e classe.

Bagno moderno: quali colori?

Quando ci si trova ad arredare o ristrutturare un bagno in stile moderno ci sono mille dettagli da calcolare. Quali piastrelle scegliere? Che sanitari è meglio utilizzare? Quali rubinetti per avere un effetto “wow” all’ingresso dei nostri ospiti? Che sia un bagno piccolo o un bagno di grandi dimensioni, ci sono accortezze e suggerimenti da seguire se il design e lo stile moderno sono le tue passioni.

  1. No a colori scuri: il total black e il marrone scuro sono ormai desueti e poco congeniali ai trend di quest’anno. Colori chiari, total white, colori tenui dal sabbia all’argilla. Richiamano la naturalezza e la pulizia
  2. Sanitari sospesi: se il tuo bagno è moderno e l’idraulica te lo consente scegli sanitari sospesi. Sono più eleganti, moderni e d’effetto oltre che essere anche più pratici

    come arredare un bagno moderno Palazzani rubinetterie

    Photo credits: desiretoinspire.net

  3. Rubinetti di design: con la nostra linea Design hai l’imbarazzo della scelta! Scegli il tuo rubinetto preferito in una finitura cromata che dia ancora più luce e classe al tuo bagno moderno!
  4. Linee pulite: dal rubinetto agli scaffali, ai mobili sottolavello fino ai complementi. Less is more. Linee decise e pulite, niente ghirigori, no a riccioli e forme troppo contorte.
  5. Piastrelle chiare o a mosaico: un vero e proprio ritorno ai bagni anni ‘60 e ‘70 con piastrelle rettangolari bianche e lucide o a pareti di mosaico opache, ton sur ton o con colori a contrasto.

    come arredare un bagno moderno Palazzani rubinetterie #3

    Photo credits: Michelle Jennings Wiebe

Guida alla scelta del rubinetto per il bagno moderno

Hai scoperto che è l’anno del bianco e dei colori naturali, puoi quindi osare di più sulla scelta del rubinetto da adattare a questo stile moderno.

Nella nostra linea Design abbiamo diverse possibilità per un bagno moderno, scoprile con noi.

  • MIS: linee morbide ma decise, esiste in diverse versioni anche con bocca allungata e con l’attacco a parete. MIS ha diverse finiture, anche colorate nella versione MIS Color ma in questo caso ti suggeriamo il classico cromato per un effetto ancora più pulito
  • Click: design di Antonio Bullo, forma unica e inconfondibile, linee essenziali che conquistano.
  • Idrotech: un grande classico moderno. La sua forma tonda e morbida è perfetta se abbinata a un lavabo dalla linea decisa e moderna.