Doccia wellness: un progetto reale per il tuo bagno

Per chi come Palazzani produce rubinetteria con amore e passione per fornire alla propria clientela gli standard più alti di qualità e affidabilità, non esiste soddisfazione più grande che vedere i propri prodotti diventare parte reale e tangibile di un progetto di arredamento per il bagno.

È questo il caso della realizzazione del progetto di una doccia wellness approntata da Guerriero Emotion, un’azienda calabrese con vent’anni d’esperienza nel campo dei materiali da costruzione con grande attenzione alla qualità dei prodotti e un aggiornamento continuo sulle più moderne tecnologie.

Dal progetto alla realtà, per avverare i propri sogni

Abbiamo già parlato della grande espansione delle docce per la cromoterapia per trasformare la propria sala da bagno in una vera e propria spa personale.

Il progetto della doccia wellness che oggi raccontiamo può essere sicuramente utile in tal senso, soprattutto per una sua intelligente e pratica idea: abbinare ai tradizionali rubinetti interni alla doccia di flusso e temperatura un terzo elemento esterno – un rubinetto di apertura/chiusura dell’acqua – alla doccia che permette così di aprire il flusso alla temperatura desiderata  e preselezionata all’interno della doccia attraverso il miscelatore termostatico già prima di entrare in doccia.

Disegno tecnico doccia wellness

Disegno tecnico di Guerriero Emotion per doccia wellness con rubinetteria Palazzani

Come si può vedere dallo schema, il rubinetto di apertura/chiusura dell’acqua permette di aprire o chiudere il flusso all’interno della doccia con acqua miscelata già alla temperatura impostata. Temperatura e flusso possono essere ulteriormente regolati quando si è all’interno grazie al miscelatore termostatico e al deviatore 3 vie con regolatore di flusso.

Per realizzarlo, sono stati usati:

  • 1 Miscelatore termostatico TRACK ACQUACLIMA® 3/4” da incasso centralizzato mod. 412424
  • 1 Rubinetto TRACK 3/4” da incasso a dischi in ceramica da 90° mod. 416420
  • 1 Deviatore TRACK 3/4” da incasso a 3 uscite con stop mod. 416425
  • 1 Soffione 2way doccia rettangolare in inox, 537X165mm, 2 uscite, da muro mod. 9926H5
  • 1 Supporto doccia fisso in ottone con erogazione, flessibile 1,5m e doccetta in abs Ø 26mm mod. 991023
Doccia wellness - realizzazione ultimata

Doccia wellness – realizzazione ultimata

La famiglia di rubinetti TRACK, caratterizzata da lucide cromature e forme squadrate ed essenziali, è l’ideale per dare al tuo bagno un tocco di eleganza e praticità.

Un progetto del genere può essere realizzato comodamente in 1-2 giorni di lavoro, con un budget limitato ma il cui risultato può garantire l’effetto wow, specie se abbinato a una doccia walk-in con pareti trasparenti, in modo da far risaltare al meglio la brillantezza e l’eleganza della rubinetteria TRACK.