Rubinetto classico per un bagno ricco di stile - Palazzani

La scelta del rubinetto per il bagno nuovo o appena ristrutturato non è facile e coinvolge diversi fattori. In questo articolo abbiamo già affrontato l’annoso problema. Superata questa fase però, dopo aver scelto lo stile del bagno e quindi del rubinetto, si passa alla parte più divertente e creativa: scegliere IL rubinetto. Se il tuo stile è classico, shabby chic, country o hai voglia di osare, ecco 5 proposte di rubinetti dalla linea classica ed elegante perfetti per te.

Palace: eleganza e linee morbide

Adori il design classico e pulito, le linee aggraziate e la praticità. Palace è il miscelatore monocomando adatto a te e al tuo bagno. Si adatta con facilità a lavandini e sanitari dalle linee tonde o leggermente squadrate, è pratico da pulire e pronto a starti accanto per anni con la sua cromatura di almeno 20 micron.

Goodmorning Adams

Le linee dei rubinetti inglesi classici le ritrovi in Adams. Nella versione a 3 fori per il lavabo oppure nella versione a parte, è un rubinetto classico che ti farà respirare sapore di casa, di pulito, di eleganza al primo sguardo. Perfetto se la tua passione è l’arredamento shabby chic o country ma è una scelta che si sposa benissimo anche con lavandini dal taglio ultra moderno a contrasto. Disponibile in diverse finiture dal cromo al bronzo, dall’oro al rame.

Svegliarsi in Francia con Porter

Se la Francia dell’800 e bohemienne ti ha sempre affascinato, Porter ti farà innamorare al primo sguardo. Con le sue manopole bianche ed eleganti, nelle sue versioni a lavabo o a parte, si troverà benissimo in un bagno dal gusto francese e romantico, con piante verdi, profumo di lavanda di Provenza e colori decisi.

Voglia di un rubinetto Retrò?

Il suo nome dice tutto: Retrò è il rubinetto che richiama con le sue forme morbide e tonde i rubinetti classici dei primi del ‘900. Mescola con sapienza il taglio classico delle manopole alla rotondità della bocca. Disponibile in diverse finiture è un’ottima scelta stilistica se utilizzato in bagni country o a contrasto con materiali moderni e ruvidi come la pietra naturale.

Un amore di Tosca

Se la tua scelta non è così netta e vuoi un rubinetto che sposi praticità ed eleganza, classico e moderno, Tosca è musica per le tue orecchie.

Tondo e dalle linee morbide puoi sceglierlo in diverse versioni a seconda del tuo lavabo: con bocca girevole alta se vuoi che sia protagonista oppure nella versione meno invadente e più corta.