Come scegliere il rubinetto perfetto per il bagno

Il rubinetto è un elemento essenziale del bagno, ma con mille design e prezzi differenti come fare per scegliere quello giusto? Oggi cercheremo di spiegarvi particolari che spesso vengono trascurati nella scelta di questo importante elemento del bagno.

1.Conoscere la pressione dell’acqua

Per avere un buon getto d’acqua dai vostri rubinetti è essenziale che la pressione sia sufficiente. Controllate, o fate controllare al vostro idraulico di fiducia, questo particolare prima di scegliere il rubinetto. I miscelatori e i rubinetti a muro hanno bisogno di più pressione rispetto a quelli doppi montati sul lavabo.

2. Misurate il foro del lavabo o del piano d’appoggio

Vi sembrerà un consiglio banale ma è sempre bene misurare con attenzione la dimensione del foro del lavabo o del piano d’appoggio prima di scegliere un miscelatore o di entrambi i fori prima di scegliere un rubinetto

come fare a scegliere il rubinetto perfetto

3. Scegliete lo stile

E’ nato prima l’uovo o la gallina? Questa domanda non ha risposta proprio come chiedersi: scelgo il rubinetto in base allo stile del bagno o lo stile del bagno in base al modello di rubinetto di cui mi sono innamorato? L’importante è che la scelta sia ben armonizzata o di totale rottura. Le vie di mezzo di solito non pagano.

4.Di cosa è fatto il rubinetto?

I rubinetti Palazzani come vi abbiamo raccontato in questo articolo sono fatti di materiali di prima qualità: ottone e cromatura con almeno 20 micron sono i nostri fiori all’occhiello.

5. La finitura perfetta

Lucido o satinato, cromato o colorato, l’importanza della finitura è fondamentale. Assicuratevi che la cromatura sia di spessore e i materiali di prima qualità. Non usate mai detergenti troppo aggressivi per pulire i rubinetti che possono rovinare la cromatura

rubinetteria Palazzani cromatura made in Italy #2

E ora che avete un po’ di indicazioni precise e tecniche su cosa osservare nella scelta del rubinetto, largo alla fantasia. Nel nostro catalogo troverete sicuramente il rubinetto dei vostri sogni che si sposa alla perfezione con il vostro bagno ideale.