Tendenze 2018: nuovi colori e stili per un arredamento trendy davvero

Stai pensando di rimodernare la tua casa con le ultime tendenze in fatto di arredamento? Allora questo è l’articolo che fa per te: oggi infatti parleremo dei colori e degli arredamenti che faranno furore nel 2018, in base al giudizio degli esperti del settore e dei produttori più innovativi e creativi.

2018: il grande ritorno agli anni ‘50

Non è un paradosso: spesso le tendenze di innovazione sono una rivisitazione, sotto l’aspetto stilistico o della ricerca di nuovi materiali e processi di produzione, di stili retrò.
Il 2018 sarà l’anno del ritorno ai mitici anni ‘50, con quello stile con cui molti di noi hanno familiarità per i ricordi a casa di genitori e nonni o per quelle vecchie belle foto che guardiamo quando siamo in famiglia durante le Feste.

Arredamento blu

Anni ‘50, dicevamo: i new vintage – se ci passate l’ossimoro – sono però arredamenti che sanno coniugare sapientemente stili diversi, una contaminazione creativa di moderno e retrò con un bilanciamento tra linee minimaliste, nette e spigolose e linee classiche, più morbide e curve.

I colori 2018: arredamento trendy con il blu intenso pastello

Non solo stili: il 2018 interpreterà nuovamente un revival del blu intenso, declinato in varie sfumature e applicato sapientemente a ogni ambiente: dal living alle stanze da letto, dalla cucina al bagno. Nel complesso il trend è abbastanza palese: un uso ragionato e sobrio di colori intensi e vivaci, abbinati al bianco brillante e alla riscoperta di materiali legnosi quali bambù, vimini e fibre intrecciate, con tessuti dalla trama grezza ma raffinata. In base alle indicazioni del trend Pantone® per l’arredamento, insieme al blu declinato in varie sfumature c’è la presenza del viola e del verde, riscoprendo così quei colori tipici degli anni ‘50.

Arredo bagno: ecco le novità più chic e trendy

Le tendenze design 2018 si applicano ovviamente anche per quel che riguarda il bagno. La scelta stavolta va a cementine dallo stile vintage e possibilmente lucide se chiare od opache se nere. Con queste sarà possibile realizzare il pavimento, decorare una parete oppure creare un box doccia perimetrale con un gusto decisamente alla moda.

Rivestimenti bagno Ceramica Cementine New Vintage

Rivestimenti bagno in ceramica – Cementine New Vintage

In questo caso non sarà difficile accoppiare la rubinetteria più adatta alle proprie esigenze: sarà sufficiente sfogliare i cataloghi Palazzani per trovare la soluzione d’arredamento più adatta al tuo desiderio di novità e brio, con un’attenzione massima alla qualità dei materiali e a processi di produzione che garantiscono una lunga durata e piena efficienza per anni. La migliore qualità artigianale con il design 100% italiano più di tendenza.