Blog

15
Ott

Qual è il tuo stile? Ecco i risultati del nostro sondaggio su Facebook

Durante il mese di luglio sulla nostra pagina Facebook si è svolto un sondaggio sullo stile di rubinetteria preferito dai nostri followers. Chiunque con un account Facebook poteva votare attraverso l’uso delle reaction, le “faccine” che si possono apporre ai post per indicare apprezzamento, amore e sorpresa. L’immagine, creata dal nostro art director, proponeva tre rubinetti iconici per ogni stile: classico, design e retrò. Abbiamo ricevuto una bella e vivace…

Read more →
15
Ott

Cucina rustica: qualche idea per arredarla al top

La cucina è, per l’italiano, il cuore caldo e pulsante della casa. Il luogo della convivialità, della famiglia e, ovviamente, del buon cibo. La cucina è sicuramente un archetipo di tradizione e antiche usanze: ecco perché la cucina rustica riscuote tuttora un successo enorme tra le famiglie italiane. Abbiamo parlato delle cucine in stile inglese country, uno stile particolare e da alcuni punti di vista simile alla cucina rustica italiana.…

Read more →
15
Ott

Cersaie 2018: le novità Palazzani per l’arredobagno

Andrà in scena a Bologna la 36° edizione del Cersaie 2018, il Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell’arredo bagno. Cersaie, organizzato da EDI.CER Spa e promosso da Confindustria Ceramiche e BolognaFiere, rappresenta l'appuntamento internazionale con il design delle superfici e dell'arredo del bagno tra i più importanti al mondo. Articolato in 5 giorni, l’evento è la vetrina in cui le aziende incontrano architetti, progettisti e rivenditori per presentare…

Read more →
15
Ott

Bagno in stile moderno, tutti i segreti per arredarlo al top

Il bagno in stile moderno è un must per chi desidera, per la propria sala da bagno, uno stile pulito, essenziale ed elegante. Spazi, materiali e disposizione degli accessori – sanitari e arredo – vanno ponderati minuziosamente in modo da conferire al proprio bagno un effetto di ariosità ed essenzialità funzionale. Quali sono dunque gli elementi da tenere in considerazione per progettare il proprio bagno in stile moderno? Continuate a…

Read more →
15
Ott

Palazzani al Cersaie 2018: una tradizione che si rinnova

È stata a ragione definita l’Edizione dei record: il Cersaie 2018 ha infatti infranto i già notevoli record degli anni precedenti confermandosi come uno degli appuntamenti mondiali irrinunciabili per chi opera nel settore dell’home design, della ceramica e dell’arredo-bagno. Palazzani , come da tradizione, ha sfruttato l’appuntamento tra i più attesi dell’anno per presentare le proprie novità per il 2019 in merito ad articoli, ampliamento della gamma delle finiture e…

Read more →
15
Ott

Bambini: come rendere il bagno sicuro anche per i più piccoli

Quando si decide l’arredamento del proprio bagno si deve tener conto di molti fattori, il primo dei quali è l’usabilità: adulti, anziani e bambini hanno modalità e necessità d’uso sicuramente diversi ed è necessario tenerne conto affinché il proprio bagno sia un luogo sicuro e piacevole per tutti. Chi ha bambini o prospetta di averne deve dunque tener conto di alcuni accorgimenti: vediamo quali. Colori: rendere il bagno un luogo…

Read more →
15
Ott

Ceramica: un materiale affascinante e chic per la tua casa

La ceramica è uno dei materiali in assoluto più usati nell’arredo bagno e cucina, per pavimenti, pareti o suppellettili e nell’home decor. E non è neanche l’unico uso che se ne fa: si usa addirittura nei motori, nell’aeronautica e perfino negli smartphone! Versatile e longevo, è un materiale di cui il mercato dell’edilizia non potrebbe fare a meno e non è un caso se viene celebrato, in Italia che è…

Read more →
15
Ott

Come pulire e sbiancare la vasca da bagno (e i sanitari) in modo naturale

Come sbiancare efficacemente le ceramiche del bagno? È sicuramente uno dei quesiti più frequenti quando si tratta di manutenzione ordinaria della propria casa. Calcare, residui di sapone e di epitelio, ruggine o tracce di cosmetici: sono tante infatti le cose che possono macchiare e rovinare lo smalto dei sanitari, della vasca o del piatto doccia. Solitamente siamo abituati a pulire tutto con i detersivi in commercio, che hanno sempre più formulazioni adatte…

Read more →
15
Ott

Arredare il proprio bagno in stile greco: ecco come fare

Quando pensiamo alla Grecia non possiamo che immaginare tre cose: le isole illuminate da un sole splendente e il mare cristallino, il teatro e i miti omerici e, ovviamente, l’arte. Gli antichi Greci, infatti, avevano sviluppato un altissimo senso estetico che hanno lasciato all’umanità intera attraverso le incommensurabili opere architettoniche e artistiche arrivate fino ai nostri giorni. Per i Romani e per gli europei successivamente al Medioevo, l’arte e l’estetica…

Read more →
preloader