Come scegliere una doccia multifunzione?

Trovato la casa dei propri sogni, superati i dubbi iniziali, scelto lo stile e le finiture per tutti i locali e il bagno ecco che ci si trova a dipanare l’annoso dilemma: vasca o doccia?

Non è solo un problema di spazi: caratteri diversi distinguono gli amanti della doccia da quelli della vasca da bagno. Forse abbiamo trovato la soluzione per voi: la doccia multifunzione.

Doccia multifunzione: relax e benessere

E’ facile associare la doccia a freschezza, velocità e praticità di utilizzo e pulizia. La vasca da bagno viene invece associata a lunghe ore di ammollo in acqua calda, magari con un buon libro, e tanto relax.

Da qualche anno questi concetti sono stati sovvertiti: con l’avvento delle docce multifunzione e cromoterapiche anche la doccia è diventata un vero e proprio strumento di relax, un angolo di beauty farm nel nostro bagno di casa.

doccia-multifunzione-Palazzani-ambient

Esistono diversi tipi di doccia multifunzione, noi ne abbiamo creati alcuni che si distinguono per eleganza e design. Non solo i classici elementi doccia cromati, abbiamo deciso di dare spazio anche alla ceramica bianca per creare un design unico e d’impatto.

Il benessere con radici nella storia

A cosa serve una doccia multigetto? Uno dei trattamenti più amati da chi possiede già una di queste docce è sicuramente la doccia scozzese.

E’ una tecnica molto antica che aiuta sia la microcircolazione che il drenaggio dei liquidi, utile sia a livello estetico per prevenire e curare per esempio la celllulite, sia a livello energetico. Consiste nell’alternanza graduale di getti di acqua calda e fredda da indirizzare alle zone del corpo che si vogliono “risvegliare”.

Proprio grazie al posizionamento dei getti in zona lombare e scapolare, le docce multifunzione di Palazzani si sposano benissimo con questo antico rituale. Nelle versioni con bocchette singole o doppie, in ceramica o cromate, possono essere abbinati anche ai soffioni cromoterapici per ricreare un piccolo angolo di relax e benessere nella vostra cosa.