E’ facile fregiarsi della denominazione Made in Italy, artigianale, creato con cura. E’ facile perché spesso sono solo parole. In Palazzani queste parole prendono forma e diventano realtà, qualcosa di tangibile e facilmente verificabile.
Una storia di famiglia
Da quattro generazioni ci occupiamo di produzione di rubinetteria. Con gli anni i macchinari, i processi, il design sono cambiati e ogni giorno cerchiamo di seguire le innovazioni e le richieste dei nostri clienti sparsi in tutto il mondo.
L’unica cosa che non è mai cambiata è la passione e la cura che i nostri operai mettono nel creare e assemblare i rubinetti. Un processo che parte dall’arrivo dei materiali di produzione fino ai test di qualità e all’imballaggio. Tutto seguito da occhi esperti e mani sapienti che con gli anni e l’esperienza imparano a “sentire” ogni parte del rubinetto, a scovare anche il più impercettibile difetto, a migliorare ogni aspetto della produzione per avere un prodotto di altissima qualità.
Per fare un rubinetto ci vuole…l’ottone!
Credete sia impossibile emozionarsi vedendo dei blocchetti di ottone? Nella nostra fabbrica a Casalmorano a volte succede. Quando arriva l’ottone, in tavolette ordinate e satinate, sembra di vedere delle splendide scatole di cioccolatini dorati. Quei quadrotti sono pronti a
fondersi e a essere plasmati, a dar forma a disegni e studi, a realizzare quello che il designer ha studiato per mesi. Una bella responsabilità! E’ proprio dall’ottone che qui in Palazzani si inizia a realizzare un piccolo sogno, a dar materia alla fantasia e all’immaginazione.
La tecnologia sposa l’artigianalità
Nel nostro stabilimento di 17.000 mq ospitiamo macchinari d’avanguardia e tecnologie green per ridurre l’impatto ambientale della nostra produzione. Ma il fulcro del nostro lavoro è sicuramente nelle mani e nell’impegno dei nostri tecnici e operai, nella manifattura, nell’umanità e nell’esperienza che si cela dietro a ogni componente dei nostri rubinetti, che sono realizzati con tecnologia, design, cuore e soprattutto mani.
Mani sapenti che stringono valvole e bulloni, controllano la lucidatura dell’ottone, danno vita al processo di cromatura, toccano pezzo per pezzo i rubinetti, governano tornio e chiavi inglesi, testano la qualità dei rubinetti prima di dare il via all’imballaggio e alle spedizioni.
Parliamo spesso del design e della qualità dei nostri prodotti ma questi non potrebbero esistere senza i nostri artigiani del rubinetto.
- By: assistenza@magellano.it" >assistenza@magellano.it
- Tag: artigianalità, made in Italy, produzione, rubinetti
- Category: BLOG
- 0 comment
Lascia un commento